KLIMT EXPERIENCE
  • Luogo evento

    Basilica Dello Spirito Santo
    Via Toledo, 402-80134   Napoli

  • Data

    Dal 20 Ottobre 2018
    Al 03 Febbraio 2019

Info e biglietti su:
www.klimtexperience.com

KLIMT EXPERIENCE

Klimt Experience è il compimento in ambiente digitale del grande progetto di opera d’arte totale vagheggiato da Gustav Klimt e dai suoi adepti, gli artisti della Secessione Viennese. La grande narrazione, totalizzante e immersiva, in cui l’arte si fonde con la tecnica, in cui l’artista è allo stesso tempo il soggetto e l’oggetto della contemplazione.

Klimt Experience è la produzione di punta di Crossmedia Group. Dedicata a un artista amato dal grande pubblico e dai più giovani, l’esposizione immersiva è già stata presentata nelle principali città italiane ed ha riscosso grande successo anche a Shangai, dove si è rivelata capace di catturare un pubblico universale, portando a compimento il programma wagneriano dell’opera d’arte totale, il grande ideale sotto le cui insegne si erano raccolti i secessionisti. Come allora, anche oggi la sfida consiste nel riuscire a pensare l’arte oltre i confini che ha storicamente avuto, e consentire il suo incontro con le tecnologie rinnovate. Con le parole di Klimt potremmo dire: “nessun settore della vita è tanto esiguo e insignificante da non offrire spazio alle aspirazioni artistiche”.

La narrazione immersiva impiega circa un’ora per condurre il pubblico attraverso l’itinerario artistico di Gustav Klimt, dove le suggestioni visive e sonore esalteranno il trionfo di un’arte che non ha confini.

KLIMT EXPERIENCE

La narrazione immersiva, di circa un’ora, conduce il pubblico attraverso l’itinerario artistico di Gustav Klimt, dove le suggestioni visive e sonore esaltano il trionfo di un’arte che non ha confini.

Informazioni e biglietti www.klimtexperience.com