{ INSIDE MAGRITTE }
  • Luogo evento

    Fabbrica del vapore
    Via Giulio Cesare Procaccini, 4  Milano

  • Data

    Dal 09 Ottobre 2018
    Al 10 Febbraio 2019

Info e biglietti su:
www.insidemagritte.com

INSIDE MAGRITTE

Tra illusione e realtà, un tuffo sorprendente nella mente del genio surrealista. Un viaggio tra mondo onirico e vita reale attraverso una selezione di 150 opere su 3000, che, parlando lo stesso linguaggio della multimedialità, riescono a raccontarci l’invisibile per toccare le corde dei momenti più salienti dell’excursus dell’artista: da quelli giovanili al primo surrealismo degli anni Cinquanta.

 

Una produzione che ha visto Firenze lavorare gomito a gomito con la Succession Magritte di Bruxelles e il suo presidente, Charly Herscovici. L’invisibile filo che legava Firenze e Bruxelles in quei giorni era particolarmente caldo: tantissimi, i viaggi Roma e Milano con la curatrice Julie Waseige, che ha seguito direttamente il lavoro.

 

“Inside Magritte” è un itinerario in cui a essere assolute protagoniste sono le atmosfere e i soggetti dei suoi quadri, probabilmente tra le immagini più note della pittura del ‘900: in fase di produzione le idee nascevano spontanee, incoraggiate forse dai mille spunti grafici e artistici in cui eravamo immersi.

INSIDE MAGRITTE

“LA REALTÀ NON È MAI COME LA SI VEDE: LA VERITÀ È SOPRATTUTTO IMMAGINAZIONE.”
(RENÉ MAGRITTE)
Informazioni e biglietti www.insidemagritte.com