Realizziamo progetti immersivi multimediali internazionali focalizzati sulla concezione, progettazione, produzione, distribuzione, installazione, promozione e gestione di mostre permanenti e itineranti di grande appeal culturale e originalità.

Scarica la nostra presentazione

Chi siamo

Crossmedia Group nasce nel 2008 per soddisfare la crescente domanda di prodotti innovativi capaci di parlare d’arte come nessuno aveva fatto fino ad allora. Fin dagli esordi, la strategia di sviluppo punta sulla proliferazione dei canali distributivi e dei linguaggi corrispondenti: produzioni multimediali, applicazioni per le piattaforme mobili, audiovisivi, prodotti editoriali per l’ambiente digitale e per quello cartaceo. Nel corso degli anni, il gruppo si rafforza, acquisendo nuove professionalità e cimentandosi con mercati sempre più complessi.

A partire dal febbraio 2015, Crossmedia Group gestisce attraverso la controllata Santo Stefano srl il complesso espositivo multimediale ‘Cattedrale dell’Immagine’, nel cuore del centro storico di Firenze.

Il valore artistico di questa sede e il suo posizionamento, a trenta metri dal Ponte Vecchio, la rendono una sede unica al mondo: è qui che Crossmedia Group ha inaugurato molti dei suoi spettacoli immersivi.

Il successo ottenuto ci ha portato a operare in numerosi mercati: dagli Stati Uniti alla Cina tanto che nel gennaio 2018 è nata Crossmedia Asia, creata per lo sviluppo dei processi distributivi sul mercato asiatico.

Multimedia exhibitions, applications, audiovisual,
educational, digital market and publishing products.

it / en