La replicabilità di un processo industriale e la cura di una lavorazione artigianale.

Questa è la trama del lavoro in Crossmedia: la consapevolezza di agire come un operatore tenendo conto il continuo evolversi delle dinamiche di mercato, della necessità di garantire in ogni  passaggio produttivo la migliore soluzione possibile, con la certezza che solo la qualità paga.

Cosa facciamo

IL BRAND INTERNAZIONALE

Il progetto di ogni produzione viene sviluppato dopo un’accurata analisi del valore potenziale e della notorietà del tema sul mercato globale.

IL GRANDE APPEAL

La lunga fase di analisi di mercato e di prodotto, preliminare a ogni progetto, ci consente di incontrare i gusti del pubblico, centrando i target primari e secondari di pubblico e dunque esercitando un grande appeal presso i nostri segmenti di riferimento.

IL CARATTERE DI INTRATTENIMENTO

È nostra ferma convinzione ricercare il gradimento del pubblico, destinatario unico dei nostri sforzi e giudice insindacabile della loro riuscita. Per raggiungere tale obbiettivo, riteniamo che la più efficace delle strategie sia quella che si fonda sull’idea di edutainment, vale a dire sul vecchio insegnamento latino: insegnare dilettando.

LA COMPETENZA

Prima di ogni produzione, costituiamo un gruppo di lavoro, composto da professionisti di varie discipline, per garantire in ogni fase della lavorazione l'autorevolezza delle scelte narrative. Si mette così all'opera un team di storici, critici d'arte, semiologi, videomakers, professionisti dell’editoria e operatori della comunicazione che insieme danno vita a uno script e alle successive fasi del lavoro.

LA REGIA

I videomaker che lavorano con Crossmedia sono selezionati tra i più esperti professionisti del settore e in ogni lavoro sono chiamati a ribadire la validità delle scelte effettuate, garantendo la capacità di produrre una narrazione che sia al contempo visionaria e realistica.

LA DIREZIONE TECNICA

L'esperienza ormai raggiunta e il continuo aggiornamento del nostro staff tecnico ci consentono di portare a termine sforzi tecnologicamente complessi, progettati al fine di ottenere la maggiore efficacia delle narrazioni multimediali.

LA FACILITÀ DI TRASPORTO E DI ALLESTIMENTO

Il format espositivo progettato da Crossmedia Group è l'unica soluzione del suo genere in grado di ottimizzare i tempi e i costi per il trasferimento, l'installazione e la disinstallazione delle apparecchiature tecniche implementate. Utilizzando un sistema modulare, indipendentemente dalla dimensione e stile architettonico della sede espositiva individuata, garantiamo in breve tempo la possibilità di ricavare al suo interno uno spazio immersivo.

I RICAVI DIRETTI E L’INDOTTO

Le produzioni Crossmedia Group sono in grado di generare un’importante filiera di ricavi, diretti e derivati dall’indotto. Le voci principali sono: biglietteria e sponsorizzazioni; mentre i ricavi collaterali sono rappresentati da: merchandising, audio guide, cataloghi e altri prodotti editoriali, foto opportunità, ospitalità, food & beverage

it / en